Esce il 6 giugno la ristampa di “Ballate per piccole iene”

“BALLATE PER PICCOLE IENE” ESCE IN VERSIONE RIMASTERIZZATA A 20 ANNI DALL’USCITA
Uscirà in versione LP in vinile nero, CD e, in esclusiva per Discoteca Laziale, l’edizione limitata dell’LP in vinile marmorizzato rosso mattone.
Ogni formato include un poster celebrativo con le quattro copertine originali, scattate da Guido Harari con l’artwork firmato da Thomas Berloffa.
————————
Pubblicato nel 2005 da Mescal e distribuito in tutto il mondo nella sua versione inglese da One Little Indian (l’etichetta britannica dell’artista e performer islandese Björk), l’ottavo album della band raggiunse il secondo posto nelle classifiche di vendita italiane e portò gli Afterhours in tour in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Cina.
“Ballate per Piccole Iene” si compone di 10 tracce registrate in presa diretta tra Catania e Milano da Paolo Mauri e Daniele Grasso e contiene capolavori come “Ballata per la mia piccola iena”, “Ci sono molti modi”, “Carne fresca” e “La vedova bianca”, ancora oggi parte importante del repertorio live di Agnelli solista e degli Afterhours.
Co-prodotto da Manuel Agnelli e Greg Dulli (leader degli Afghan Whigs e dei Twilight Singers che ha anche partecipato alle registrazioni), “Ballate per Piccole Iene” vanta la collaborazione di un’altra eccellenza del panorama musicale internazionale: il missaggio di sei brani è infatti firmato da John Parish, produttore e cantautore di fama internazionale (PJ Harvey, Eels, Sparklehorse) mentre Hugo Race (Hugo Race and the True Spirit, The Fatalist e chitarrista nei Bad Seeds di Nick Cave) è alla chitarra slide nella title track.
La sua copertina iconica è stata realizzata in quattro versioni con foto di Guido Harari e artwork di Thomas Berloffa che, per la ristampa, ha creato una nuova versione della grafica originale.
“Ballate per Piccole Iene” è stato rimasterizzato da Giovanni Versari.
——
fonte: afterhours.it

